Clap! Clap! i 5 dischi che hanno cambiato la mia vita
Inizia oggi questa nuova e bella avventura: #5ve_R!, un piccolo diario di bordo. Una bussola molto preziosa che vi aiuterà a fuggire dal rumore di fondo per recuperare un pò di tempo con la parte più profonda dell’ascolto musicale, quei dischi che vi hanno emozionato sin da subito e che porterete sempre con voi. Rompiamo gli indugi e siamo molto orgogliosi di lanciare questa nuova rubrica con uno dei più influenti esponenti a livello mondiale delle nuove sonorità afro-elettroniche, uno dei più genuini ed interessanti artisti/produttori toscani di musica elettronica, Cristiano Crisci aka Clap! Clap! che ringraziamo di cuore per la sua grande disponibilità e passione assieme alla nostra inviata Rozz Ella per questa perla per #5ve r!.
Quali sono i 5 titoli a cui Cristiano non rinucerebbe mai e che porta sempre con se? Scopriamoli di seguito:
- Aphex Twin – Richard D James Album (1996 Warp) – Link here –
Penso che questo album sia ancora oggi all’avanguardia.
Avevo 15 anni quando l’uscita di questo disco travolse la mia vita. Per me è ed è stato una grandissima fonte di ispirazione non solo per la composizione in chiave analogica di brani di musica elettronica, ma per le incredibili melodie aliene (in stile melodies from mars) che AFX continua per fortuna ancora oggi a regalarci.
Quando lo sentii per la prima volta ebbi un “arousal” che accese la passione per questo ‘nuovo mondo’ e fu da li che mi addentrai nella produzione e composizione di musica elettronica.
- Refused – The shape of punk to come (1998 Burning Heart) – Link here –
- Sonny Rollins – Way out west (1957 Contemporary) – Link here –
- Wu-Tang Clan – Enter the Wu-Tang (36 Chamber) (1993 Loud) – Link here –
- The Slits – Cut (1979 Island) – Link here –