Wallwork, 5 per andare sul sicuro e buttare giù tutto!
Terzo appuntamento con #5ve_R! Una bussola preziosa per orientarsi nel mare della musica. Oggi scopriamo i 5 dischi preferiti di uno dei nomi più promettenti della scena elettronica/dance UK, parliamo di Tommy Wallwork. Avete capito bene, parliamo di una delle menti creative dietro a Nervous Horizon – label di punta della dance made in London – un nostro caro amico, per metà Pisano, per metà Inglese.
La sua e quella dei suoi compagn* d’avventura (TSVI, Locane, RzR, Luru and many others!) è una storia, dalle origini Italiana, anzi tutta Toscana, meritata e sudata fino all’ultima goccia; il suono è quello del mondo come giustamente scrive anche Damir Ivic in un recente articolo su Soundwall dove ci racconta nel dettaglio il successo di Tommaso e di Nervous Horizon (Label del mese su RA!). Siamo pertanto felici di potervi raccontare i 5 dischi che Tommy custodisce nella sua valigetta, un tesoro utile davanti alle folle danzanti nei migliori warehouse londinesi ma anche davanti alle folle composte della Boiler Room e speriamo presto di poterlo riavere a Pisa e magari di condividere qualche serata con lui! Godiamoci questa nuova avventura con #5ve r!
Tommy quali sono i tuoi 5 titoli irrinunciabili per #5ve_R!?
Wookie – Trooper (2004 – MCR007) – Link here –
E’ un pezzo garage/grime del 2004, un classico ma spesso dimenticato. Fa sempre un super impatto nel club.
Luke Vibert – Homewerk (2002 – Planet Mu – ZIQ047) – Link here –
Acid e’ una traccia proto bass music alla fine, un pezzo mega avanti per il suo tempo. L’ intera discografia di Luke Vibert è difuori, andatevela a sentire. Inoltre questo pezzo è uscito su Planet Mu che è sempre attiva nella nostra scena Londinese incredibilmente.
Julian Sandell and Henry Cullen – Deep (2004 – 4 x 4 Recordings – 4x4x21) – Link here –
È una traccia da ora di punta per andare sul sicuro e buttare giù tutto. E’ 1999 ma non scade mai!!
Dennis Ferrer – P 2 Da J (2007 – KSS 1260) – Link here –
Pezzo classico house che funziona per ogni occasione, lo consiglio per #5ve_R!, si mixa bene con house, techno, bass e Uk funky.
Exium – Expect Nothing (2018 – Nheoma – NHEOMA020) – Link here –
Dark industrial techno con un po’ di breaks per spezzare dalla cassa dritta. Anno 2003 (stampato 2018 su Nheoma).
Tutti i Djs e apassionat* apprezzeranno i tuoi suggerimenti!, grazie Tommaso per il tuo prezioso contributo per questo terzo episodio di #5ve_R!
Alcuni preziosi links: