Giovedì 8
BASTIONE SANGALLO – GIARDINO SCOTTO (PI)
Ore 14.00 (Area Workshop)
“Essere una start-up nel mondo musicale di oggi” a cura di Beat Machine Records, saranno presenti: Alberto Campi e Luca Grasso (owner dell’etichetta meneghina) ed il communication manager Andrea Vecchione.
BMR Link:
Ore 15.00 (Area Workshop)
“Ghost City Collective, uno sguardo sull’underground italiano”, un workshop di presentazione a cura del collettivo friulano.
GCC Link:
Ore 16.00 (Stanza Live Media)
“Mapping fai da te”, laboratorio di video mapping.
Nicola Buttari e Martino Chiti “PROFORMA VIDEO DESIGN” in occasione del PUM factory festival 2016,allestiranno un laboratorio sperimentale di video mapping e mostreranno ai partecipanti come adattare del materiale visivo su superfici tridimensionali.
Ore 18.30 (Stanza Live Media)
“d i s t o r t e d” una performance di Marija Kozomora (Novi Sad, Serbia)
Venerdì 9
BASTIONE SANGALLO – C/O GIARDINO SCOTTO (PI)
Ore 11.00
Martino Prendini – “An Exit” (Area Workshop)
La creatività non è fatta per muoversi entro confini prestabiliti. Il tecnicismo talvolta può dimostrarsi una gabbia, mentre l’imperfezione può diventare un’unicità espressiva da coltivare. Comprendere questo è spesso essenziale per riuscire a creare in modo davvero personale ed allontanarsi dai rischi di manierismo. Partendo dallo sviluppo del progetto An Exit, mostrerò come elaborare tecniche e stili molto diversi fra loro nella realizzazione di un lavoro organico. Il workshop prevederà quindi tecniche miste, che andranno dall’animazione tradizionale alla glitch art, dall’arte generativa alla motion graphic, affrontandone le possibilità d’uso e di integrazione.
Ore 15.00 (Area Workshop)
“Musica per Film: Muovere i primi passi nella creazione di una Colonna Sonora”, l’iter e i passaggi fondamentali che portano alla composizione e produzione di una Colonna Sonora per Film. A cura di Dario Ferrante.
Sabato 10
BASTIONE SANGALLO – C/O GIARDINO SCOTTO (PI)
Ore 15.00 (Area Workshop)
“Sharewood, la community per sportivi” collegamento Skype con i fondatori della piattaforma sulla quale è possibile noleggiare o mettere a noleggio attrezzature sportiva.
Sharewood link:
Ore 16.30 (Area Workshop)
“Vecchi lavori dimenticati”, una restaurazione dal vivo di un orologio effettuata da Matteo Ghimenti, un ragazzo di 26 anni che porta avanti un lavoro ormai quasi dimenticato.
Ore 18.00 (Stanza Live Media)
“Dude Girl”, performance danza di Mistral e Parallelo Dance, live music by Amount of Display (Movexperience)